12 aprile 2017

Tecnologia hi-tech

Tecnologia hi-tech

Lo studio si avvale delle più moderne tecnologie hi-tech volte a garantire al paziente lo stato dell’arte delle cure odontoiatriche
Lo studio è infatti attrezzato con le seguenti tecnologie hi-tech:

 

Apparecchiatura Tecno-gaz Master Flux Ultra per la sedazione cosciente

Con l’utilizzo della miscela ossigeno/protossido d’azoto permette di ottenere una sedazione cosciente in modo semplice e sicuro. Questa tecnica si caratterizza per l’utilizzo di apparecchiature, specifiche per l’uso odontoiatrico (sedationmachines), con particolari blocchi automatici che impediscono errori operativi, che potrebbero creare problemi di sicurezza. Zero stress con la sedazione cosciente!

Laser a diodi (VELURE S9)

In odontoiatria si può utilizzare il laser a diodi sia per trattare le patologie dei tessuti duri ( sbiancamento dentale, desensibilizzazione dei colletti ) sia per trattare quelle dei tessuti molli (parodontologia, piccola chirurgia orale, herpes labiali ed afte, endodonzia per la sterilizzazione dei canali radicolari).

Radiologia digitale con impianto di sviluppo ai fosfori (PSPIX)

Nella pratica odontoiatrica comune, le radiografie sono sempre più necessarie per facilitare la diagnosi e guidare le scelte operative. L’utilizzo della tecnologia digitale, oltre a ridurre gli impatti ambientali,consente una ridotta esposizione ai raggi X una definizione della qualità di alto livello ed inoltre rende immediatamente utilizzabili sul computer le radiografie appena fatte, consentendo così al professionista di operare le scelte più indicate e al paziente di ridurre i tempi di attesa.

Ultrasuoni endodontici

Convinta sostenitrice della Odontoiatria Minimamente Invasiva, la dott.sa Calef ha introdotto da oltre 10 anni nel proprio studio gli ultrasuoni endodontici che permettono di conseguire una serie di importanti obiettivi per il paziente: esecuzione di una corretta cavità di accesso in continuità con le pareti della camera pulpare senza alterazioni del pavimento; localizzazione di tutti gli imbocchi canalari, realizzazione di un accesso rettilineo al canale senza pericolose interferenze che possano impedire di raggiungere il forame apicale o peggio determinare la frattura degli strumenti endodontici.

Occhialini Zeiss per interventi di chirurgia

L’introduzione dei sistemi di ingrandimento ha rivoluzionato le possibilità diagnostiche e terapeutiche in odontoiatria. All’interno dello Studio, vengono utilizzati con regolarità, spesso in combinazione con strumenti, per accrescere esponenzialmente le possibilità di successo di qualsiasi intervento odontoiatrico, assicurare risultati di qualità, ma anche ridurre significativamente i tempi di lavoro.

Micromotore endodontico VDW.Silver® Reciproc®

Il motore endodontico viene ormai utilizzato con regolarità nelle cure canalari. Facilitando il trattamento dei canali radicolari, soprattutto quelli con curvature complesse, consente una significativa riduzione dei tempi di trattamento e dei conseguenti livelli di stress del paziente.

Ecologia e tutela dell’ambiente

Sviluppo radiografico ai fosfori

Questo tipo di sviluppo radiografico elimina completamente l’utilizzo dei liquidi tossici di sviluppo e fissaggio delle lastre e degli involucri di piombo che rappresentano un importante elemento inquinante dell’ambiente.

Smaltimento rifiuti speciali

Tutti i rifiuti speciali generati all’interno dello Studio Dentistico vengono smaltiti onerosamente nel rispetto delle più recenti normative:
a) rifiuti contaminati da sangue, classificati come pericolosi a rischio infettivo (codice CER 18.01.03);
b) rifiuti contenenti amalgama, classificati come pericolosi (CER 18.01.10);
c) altri rifiuti (es. contenitori, flaconi, imballaggi) contaminati da sostanze pericolose e per questo classificati come pericolosi (CER 15.01.10);
d) altri rifiuti non contaminati da sostanze pericolose, che, vista la non pericolosità e le modeste quantità, sono assimilati ai rifiuti urbani e conferiti al servizio di raccolta pubblico (cassonetto).
Allo scopo, lo studio impiega contenitori idonei affidandoli a trasportatori autorizzati che poi li conferiscono a smaltitori autorizzati.

 

Prenota ora