Endodonzia a Roma – soluzioni zero stress

Conservare i denti naturali il più a lungo possibile è fondamentale non solo per una masticazione corretta, ma anche per un diffuso benessere generale.
A volte però si rende necessario l’intervento di un dentista per la cura dei problemi dentali.
Una delle attività che permettono di conservare la nostra dentatura originale è l’endodonzia.

Endodonzia a Romaendodonzia a roma

L’Endodonzia è quella branca dell’Odontoiatria che si occupa della cura dell’endodonto, ovvero la struttura interna del dente, che contiene la polpa dentaria, costituita da componente cellulare, vasi e nervi.

Il trattamento endodontico o cura canalare anche detto devitalizzazione o canalizzazione, consiste nella rimozione della polpa (anche nota come nervo dentale) infiammata e infetta, presente all’interno del dente e nella sua sostituzione con un’otturazione permanente.

Il trattamento canalare che permette quindi di salvare il dente è oggi anche un intervento veloce ed efficace grazie alle nuove tecnologie.

L’endodonzia a Roma viene seguita dallo studio Calef con grandissima attenzione qualora una lesione cariosa o traumatica che ha provocato frattura o scheggiatura o incrinatura profonda al dente abbia determinato una alterazione irreversibile del tessuto pulpare, anche fino alla necrosi dello stesso.
È possibile ricorrere all’endodonzia anche quando l’elemento dentario debba essere coinvolto in riabilitazioni protesiche.

Il risultato è che il dente trattato endodonticamente, dopo un’adeguata ricostruzione della corona, potrà continuare a svolgere le stesse funzioni di un dente integro (non sarà più un serbatoio infettivo).

Molte persone hanno un certo timore di ricorrere alle cure del dentista, ma è più una paura incoscia che un reale problema.

La percentuale di successo di una cura canalare corretta è elevatissima, in condizioni normali. La percentuale diminuisce solitamente nei casi di ritrattamento endodontico, quando cioè è necessario ripetere la procedura per un insuccesso precedente (errori d’esecuzione, complessità anatomiche, difficoltà obiettive).

sedazione cosciente

Lo studio dentistico Calef offre anche sistemi di sedazione cosciente per il trattamento dentale.

Questo permette di superare le più diffuse paure di sentire dolore durante i trattamenti dentali.
Con l’utilizzo di una miscela ossigeno/protossido d’azoto il trattamento permette di ottenere una sedazione cosciente in modo semplice e sicuro.

Questa tecnica si caratterizza per l’utilizzo di apparecchiature, specifiche per l’uso odontoiatrico (sedationmachines), con particolari blocchi automatici che impediscono errori operativi.

Zero stress con la sedazione cosciente!

Lo studio Calef offre trattamenti di endodonzia a Roma in via Anneo Floro, 8. A due passi dal centro in zona medaglie d’oro.
Lo studio dentistico si trova a Roma in un area con una certa facilità di parcheggio.

Prenota ora un trattamento di endodonzia con lo studio dentistico DB Calef.

aggiungi un mi piaceendodonzia a roma