18 marzo 2017

Dott. Marcello Villa

Dott. Marcello VillaDott. Marcello Villa

Osteopatia

Il Dott. Marcello Villa consegue la laurea triennale in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1986 Inizia a lavorare come fisioterapista per la società TERI e collabora con alcune cliniche di Riabilitazione e Lungodegenza.
Consegue ulteriori formazioni specifiche, perfezionandosi nelle principali metodiche riabilitative ( Metodo Rieducazione Posturale Globale di Souchard, Metodo delle Facilitazioni neuromuscolari Propriocettive di Kabat, Terapia manuale del M° M. Bienfait, ecc…..)
Nel 1990 inaugura il suo Studio professionale di Fisioterapia e Riabilitazione, dove a tutt’oggi lavora come libero professionista.
Contemporaneamente si avvicina alla formazione in Osteopatia e nel 1996 consegue il Diploma di Osteopata presso il CERDO di Roma (Centre pour l’Etude e la Recherce et la diffusion de l’Osteopatiques), formazione di 6 anni aderente agli standard della Comunità Europea.
Prosegue ulteriormente i suoi studi, approfondendo l’Osteopatia Tissutale secondo la scuola francese del M° P. Tricot (“solo i tessuti sanno”).
Si specializza in ambito odontostomatologico negli anni 2002/2004, frequentando la formazione IAPNOR (International academy of posture and neuromuscolar Occlusion Research).
E’ regolarmente iscritto al ROI (Registro Osteopati Italiani) dal 1998.
Collabora da circa un anno con la Dott.ssa Calef.
Contatta il professionista
Dott_M-Villa